Un aereo cargo militare turco è precipitato vicino al confine tra Azerbaigian e Georgia. Secondo le prime informazioni 20 persone si trovavano a bordo.
Un altro incidente aereo si è verificato in queste ore. Dopo quanto accaduto all’aeroporto di Louisville, ecco che al confine tra Azerbaigian e Georgia, un mezzo cargo militare è precipitato all’improvviso. Pare che a bordo ci fossero 20 persone. A confermare l’accaduto, oltre alle immagini diventate subito virali sul web, lo stesso ministero della Difesa di Ankara.

Incidente aereo: i fatti tra Azerbaigian e Georgia
Un aereo cargo militare turco è precipitato vicino al confine tra Azerbaigian e Georgia. A renderlo noto è stato il ministero della Difesa della Turchia. L’aereo C-130, stando alle informazioni trapelate, era decollato dall’Azerbaigian e stava tornando in Turchia. Un filmato dell’incidente, trasmesso dall’emittente privata turca NTV e da altri canali locali ripresi poi sui social, ha mostrato appunto il velivolo scendere improvvisamente in picchiata lasciando una scia di fumo bianco. A bordo dell’aereo precipitato c’erano 20 persone, compreso l’equipaggio, ha fatto sapere ancora il ministero della Difesa turco in una nota.
Le immagini e il cordoglio di Erdogan
“Abbiamo appreso oggi con profondo dolore che il nostro aereo militare C130, in rotta dall’Azerbaigian verso il nostro Paese, si è schiantato al confine tra Georgia e Azerbaigian”, ha fatto sapere il presidente Recep Tayyip Erdogan. “I nostri sforzi per recuperare i rottami continuano in coordinamento con le autorità competenti. Se Dio vuole, usciremo da questo incidente con il minimo disagio. Che Dio abbia pietà dei morti e che noi possiamo essere con loro nelle nostre preghiere”, ha scritto ancora il numero uno turco riguardo alla tragedia che ben presto ha avuto risalto sui principali organi di stampa che hanno diffuso anche le immagini.
Anche l’Italia ha voluto comunicare tramite il Ministro Tajani la vicinanza alla Turchia e ovviamente alle famiglie delle vittime: “Apprendo con dolore dello schianto di un aereo cargo militare turco C130 in territorio georgiano mentre era in rotta dall’Azerbaigian alla Turchia. Esprimo la mia solidarietà al popolo turco, alle autorità, alle forze armate, a tutti i soccorritori che stanno intervenendo sul posto. Condoglianze ai familiari delle vittime”, ha scritto il titolare degli Esteri sui social.
Turkey’s defense ministry says a Turkish military cargo plane crashed near the Azerbaijan-Georgia border on Tuesday.
— Breaking Aviation News & Videos (@aviationbrk) November 11, 2025
The ministry said on X that the C-130 plane had taken off from Azerbaijan and was on its way back to Turkey.
It was not clear how many crew were on board the… pic.twitter.com/vv9Wni7rvl